Vai al contenuto

ASSOCIAZIONE

MEMO DOCUMENTI VISIVI

Nata nell’Ottobre 2004, “MEMO DOCUMENTI VISIVI” è una associazione culturale senza fini di lucro che si propone il reperimento, la gestione e l’elaborazione di materiale visivo (fotografia analogica e digitale, video, prodotti multimediali, laboratori) finalizzato alla realizzazione di progetti sul territorio che ne raccontino la storia, il tessuto sociale, l’ambiente seguendone i mutamenti.

La finalità di fondo è conservare e organizzare in modo pratico e duraturo la memoria storica e visiva della nostra realtà, e allo stesso tempo intercettare prospettive contemporanee utilizzando diverse strategie comunicative all’insegna di una idea di cultura ampia e inclusiva, sulla base delle nostre competenze e dei nostri riferimenti etici.

Condividiamo progetti riferiti alle nostre aree di interesse con interlocutori istituzionali e non: gli Assessorati alla Cultura, all’Ambiente, all’ Istruzione e l’ampio universo dell’associazionismo.

Il nostro obiettivo è sensibilizzare ai temi che ci stanno a cuore proponendo il nostro sguardo su di essi: cerchiamo di realizzarlo attraverso laboratori didattici, installazioni visive, pubblicazioni, eventi aperti a tutti i cittadini.

partner

collaborazioni

error: Il contenuto è protetto !!